Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Eurodesk Altamura

In partenza

improdrama

Simone Caruso ci racconta l'esperienza del Training Course IMPRODRAMA in Polonia dal 23 febbraio al 4 marzo 2020, sulle tecniche del teatro adattate ai metodi educativi e didattici formali.

 

salto ecoAlessandra Giannini ha partecipato alla Learning Experience del progetto di KA2 EcoChallange, a Dinan dal 15 al 22 luglio scorsi. Ecco quali sono state le sue suggestioni.

AIR innocenzo 2Link è felice di pubblicare le prime testimonianze da parte di Marta e Innocenzo, volontari del Servizio Volontario Europeo presso l'associazione ACTOR, all'interno del progetto Air - Active Involved Responsible, finanziato dall'Agenzia Nazionale Rumena, Programma Erasmus+. Innocenzo ha iniziato il suo progetto a fine Agosto 2017, Marta invece a fine settembre, entrambi realizzeranno un progetto SVE di 6 mesi.  

  

  

weartDal 15 al 21 febbraio 2020 a Erstein, in Alsazia (Francia)  sei giovani provenienti da Altamura, in provincia di Bari, hanno composto il gruppo italiano per partecipare allo Scambio Giovanile We ART Europe, con attività legate al tema dell’arte a della creatività come strumento di espressione della propria autostima e della fiducia nel prossimo.

albeerto italyAntonio Carnicelli e Alberto Antonacci ci fanno un ultimo resoconto della loro esperienza di SVE in Romania con il progetto Practice, learn, step up presso l'associazione Scoala de Valori.

школа A 1Un progetto EVS è un qualcosa che ti cambia la vita. Può essere bello, interessante, entusiasmante; può essere pesante, noioso, complicato. Possono esserci gioe e dolori, momenti felici e momenti difficili. Ma una cosa è certa: un EVS è qualcosa di incredibilmente formativo. Un EVS ti forgia la personalità e soprattutto ti permettere di capire chi sei veramente. Personalmente, il mio EVS è stato STUPENDO!

Christmas campaign 2Mirco De Pascale è un volontario ESC a Bucarest in Romania e sta svolgendo il suo progetto presso l'associazione ACTOR. Ci racconta in un bellissimo articolo la sua esperienza.

albeerto italyAntonio Carnicelli e Alberto Antonacci ci raccontano come sta andando la loro avventura SVE in Romania a Bucarest, presso l'associazione ospitante Scoala de Valori.

17103468 1451617991523318 5322045238084858627 nSiamo felici di pubblicare la testimonianze della nostra volontaria SVE Marta Terzoli che grazie al progetto "No borders volunteering 2" ha vissuto una esperienza di volontariato in Russia. Leggi qui il suo articolo, scritto in lingua inglese:

Gyadafiore Muca e Antonio Lella ci raccontano la loro esperienza di volontariato a Vienna nel progetto di breve termine Ready2Start2019 presso l'associazione Grenzenlos.

la vancelle 3Lo Scambio Giovanile svoltosi ad Ottobre 2017, realizzato dal nostro partner francese Tambour Battant prevedeva di diventare un grande successo, è cosi è stato. Leggete qui la testimonianza di due giovani partecipanti che racconta come e perche un esperienza all'estero ti arricchisce tanto.

ambasciatori3La storia di due giovani "ambasciatori" che partecipano ad un Training Course in Spagna, a Leon, dell'associazione Auryn:

Erasmus...una parola che negli ultimi anni ha raggiunto molte delle nostre case e che, comunemente finisce per rendere l’ idea di esperienza di studio all’ estero. Erasmus, dal 2014 però, è diventato un programma “Plus” e sempre più giovani hanno possibilità di accedervi e non solo necessariamente attraverso un programma di studi universitario. ....

yuriYuri Galbiati ha svolto il suo volontariato in Estonia e ci ha inviato questo racconto della sua esperienza, ricco di spunti interessanti!

breslav3Scambio Giovanile in Polonia - Testimonianza raccolta da Isabella Continisio, co-leader del gruppo italiano, che ha accompagnato 10 giovani a vivere questa esperienza interculturale del titolo "Esprimiti senza limiti", tenutosi a Breslavia - Polonia - dal 29 Settembre al 08 Ottobre 2017. Il progetto è stato organizzato dall'ente polacco Stowarzyszenie Inicjatyw Kulturalno- Spolecznyh "PROGRES", con il co-finanziamento di Erasmus+.

vincentSono passati già due mesi (quasi) che Vincent fa parte del gruppo dei volontari di Link. In questo articolo racconta un po della sua esperienza qui, e la ragione per cui vuole rimanere di più.

  • Agorateca » Biblioteca di comunità

    Agorateca » Biblioteca di comunità

    Vieni a scoprire tutte le attività in programma
  • freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    Scopri il progetto che fa per te, candidati, parti!
  • Agor@dio  » Una webradio fatta dai giovani

    Agor@dio » Una webradio fatta dai giovani

    Parte la seconda stagione della radio di comunità in Agorateca
  • The Wall  » Scambio giovanile rinviato

    The Wall » Scambio giovanile rinviato

    Il progetto previsto a primavera 2020 è rinviato a data da definire
  • Active Citizens +  » Il nuovo progetto Erasmus+

    Active Citizens + » Il nuovo progetto Erasmus+

    Link è partner dell'associazione spagnola Auryn in un progetto di partnership strategica
  • Capacity Building  » Yes to Non Formal Lerning

    Capacity Building » Yes to Non Formal Lerning

    Link è partner di un progetto sull'apprendimento non formale, coordinato dall'associazione kosovara BLINK
  • Agenzia Giovani » palestre di progettazione. Regitrati per partecipare