Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Eurodesk Altamura

Agenzia ALTAMURA Parco Nazionale dellAlta Murgia 2020 13x3

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani. Lo sportello è aperto presso
Biblioteca di Comunità Agorateca, in via Stefano Lorusso 1, Altamura

Contatti: Tel./ WhatsApp: +39 377 366 1958 - E-mail: altamura@eurodesk.eu 
Orari di sportello: martedì e giovedì 16-19.

Copertina Eurodesk Newsletter 2021Tantissime informazioni utili, notizie, novità curiosità, progetti europei, bandi nazionali e internazionali. Ecco la Newsletter di Giugno 2021 di Eurodesk.

Il PLE di Altamura è anche in podcast con il format PLE-Y di Agoradio! Puoi ascoltare le varie puntate 

Buona lettura!

Annual overviw 2020Ecco l'edizione 2020 dell’Eurodesk Annual Overview, il documento annuale realizzato da Eurodesk Brussels Link con il contributo di tutti gli uffici di coordinamento nazionale, che racconta le attività Eurodesk svolte a livello europeo nel 2020.

ple y 3

PLE-Y!

Continuiamo il percorso all'interno delle novità del prossimo settennato 2021/2027 di Erasmus+ e European Solidarity Corps su #Agoradio del Punto Locale Eurodesk di Altamura.

Maggiori risorse e 12 milioni di persone: tutte le novita dell'Erasmus+  2021-2027 - ETN MagazineIl 18 maggio 2021, il Parlamento europeo ha adottato in via definitiva il nuovo programma Erasmus+ per il periodo 2021-2027.
Il programma vedrà i suoi finanziamenti quasi raddoppiati nel periodo 2021-2027 (oltre28 miliardi di euro da diverse fonti) rispetto ai sette anni precedenti (14,7 miliardi di euro).
Nelle fasi conclusive dei negoziati con il Consiglio, i deputati sono riusciti a ottenere un importo aggiuntivo di 1,7 miliardi di euro.

ple y 3

PLE-Y!

Novità in Erasmus+ 2021/27! Su #Agoradio del Punto Locale Eurodesk di Altamura parliamo di DiscoverEU.

poster finale tandemIn occasione della Settimana Europea della Gioventù, un Tandem Night speciale in Agorateca!

Giovedì 27 maggio, a partire dalle 18.00, nel giardino BoscoFiore 10 giovani potranno incontrare i volontari long e short term del Corpo Europeo di Solidarietà, in un Tandem sul tema Europa

Copertina Eurodesk Newsletter 2021Tantissime informazioni utili, notizie, novità curiosità, progetti europei, bandi nazionali e internazionali. Ecco la Newsletter di Maggio 2021 di Eurodesk.

Il PLE di Altamura è anche in podcast con il format PLE-Y di Agoradio! Puoi ascoltare le varie puntate 

Buona lettura!

9 maggioIl 9 maggio, Giornata dell’Europa, le istituzioni europee aprono le loro porte “virtuali” alle cittadine e ai cittadini dell’UE, e non solo, per permettere loro di scoprire cosa fa l’Unione europea.

ERASMUS PLUS 2021 2027 Da qualche giorno è stato pubblicato il programma Erasmus+ 2021/2027 e il Punto Locale Eurodesk di Altamura ha voluto descrivere alcune delle novità previste per i prossimi sette anni.

Un modo per cercare di capire quanto è importante il programma E+ per i giovani e di quanto l'Unione Europea creda in questa realtà. Tutto è confermato anche dal fatto che sono aumentati i fondi destinati per il settennato.

locandina ERASMUS 20 aprilePer conoscere le novità, le scadenze e le diverse opportunità a disposizione, partecipa al Webinar informativo riguardo il nuovo Programma Erasmus+ 2021-2027. 

L'evento, organizzato dal PLE di Altamura in collaborazione con l'Associazione Link APS, si terrà online sulla piattaforma Zoom martedì 20 aprile alle ore 17. Per accedere alla sessione puoi cliccare qui.

Copertina Eurodesk Newsletter 2021Tantissime informazioni utili, notizie, novità curiosità, progetti europei, bandi nazionali e internazionali. Ecco la Newsletter di Aprile 2021 di Eurodesk.

Il PLE di Altamura è anche in podcast con il format PLE-Y di Agoradio! Puoi ascoltare le varie puntate 

Buona lettura!

European Youth Forum - WikipediaIl 10 marzo scorso, David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, Antònio Costa, Primo Ministro portoghese in rappresentanza del Consiglio dell'UE, e Ursula Von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, si sono incontrati per firmare la dichiarazione congiunta sulla Conferenza sul Futuro dell'Europa (CoFoE).