Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Eurodesk Altamura

ragazzi

Sokha dalla Francia e Camino dalla Spagna sono i nuovi volontari del progetto ESC a lungo termine di Link. Rimarranno con noi 9 mesi e si presentano così!

WhatsApp Image 2020 01 14 at 11.56.09Julian ZADUNAISKY è il nuovo volontario francese ospite di Link. Arrivato per partecipare al progetto short term di 3 settimane ha deciso di prolungare la sua permanenza. Julian è appassionato di musica e si presenta in modo insolito...

salto ecoAlessandra Giannini ha partecipato alla Learning Experience del progetto di KA2 EcoChallange, a Dinan dal 15 al 22 luglio scorsi. Ecco quali sono state le sue suggestioni.

focusDi seguito pubblichiamo il resoconto del progetto Focus di volontariato europeo in Romania, tenutosi a Căciulata dal 1 settembre 2019 al 29 febbraio 2020.

YannisYannis è il nuovo volontario arrivato dalla Francia per due mesi, ospite dell'associazione Link. Si presenta in questo modo.

polaccheDiamo il benvenuto ad Agata, Patrycja e Sylwia, volontarie polacche del progetto EVS "Bliżej Ludzi - Bliżej Świata". 

improdrama

Simone Caruso ci racconta l'esperienza del Training Course IMPRODRAMA in Polonia dal 23 febbraio al 4 marzo 2020, sulle tecniche del teatro adattate ai metodi educativi e didattici formali.

 

Gyadafiore Muca e Antonio Lella ci raccontano la loro esperienza di volontariato a Vienna nel progetto di breve termine Ready2Start2019 presso l'associazione Grenzenlos.

logo erasmusGracia ha 21 anni e viene da Dinan in Bretagna. Sta facendo un tirocinio professionale Erasmus+ qui con noi a Link: si occupa di amministrazione e gestione delle finanze. Ci racconta qui un po' di sè.

weartDal 15 al 21 febbraio 2020 a Erstein, in Alsazia (Francia)  sei giovani provenienti da Altamura, in provincia di Bari, hanno composto il gruppo italiano per partecipare allo Scambio Giovanile We ART Europe, con attività legate al tema dell’arte a della creatività come strumento di espressione della propria autostima e della fiducia nel prossimo.

yuriYuri Galbiati ha svolto il suo volontariato in Estonia e ci ha inviato questo racconto della sua esperienza, ricco di spunti interessanti!

albeerto italyAntonio Carnicelli e Alberto Antonacci ci fanno un ultimo resoconto della loro esperienza di SVE in Romania con il progetto Practice, learn, step up presso l'associazione Scoala de Valori.

Christmas campaign 2Mirco De Pascale è un volontario ESC a Bucarest in Romania e sta svolgendo il suo progetto presso l'associazione ACTOR. Ci racconta in un bellissimo articolo la sua esperienza.

andres ortoAndres, da Salamanca è arrivato a Link ad Altamura per il suo progetto di volontariato ESC di 6 mesi. Ecco come si presenta.

albeerto italyAntonio Carnicelli e Alberto Antonacci ci raccontano come sta andando la loro avventura SVE in Romania a Bucarest, presso l'associazione ospitante Scoala de Valori.

  • Agorateca » Biblioteca di comunità

    Agorateca » Biblioteca di comunità

    Vieni a scoprire tutte le attività in programma
  • freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    Scopri il progetto che fa per te, candidati, parti!
  • Agor@dio  » Una webradio fatta dai giovani

    Agor@dio » Una webradio fatta dai giovani

    Parte la seconda stagione della radio di comunità in Agorateca
  • The Wall  » Scambio giovanile rinviato

    The Wall » Scambio giovanile rinviato

    Il progetto previsto a primavera 2020 è rinviato a data da definire
  • Active Citizens +  » Il nuovo progetto Erasmus+

    Active Citizens + » Il nuovo progetto Erasmus+

    Link è partner dell'associazione spagnola Auryn in un progetto di partnership strategica
  • Capacity Building  » Yes to Non Formal Lerning

    Capacity Building » Yes to Non Formal Lerning

    Link è partner di un progetto sull'apprendimento non formale, coordinato dall'associazione kosovara BLINK
  • Agenzia Giovani » palestre di progettazione. Regitrati per partecipare