In arrivo
Ecco i nostri ospiti internazionali, volontari SVE e tirocinanti europei che svolgono attività presso la nostra associazione, o presso i nostri partner locali, per alcune settimane o diversi mesi ogni anno.
Adrian è il nuovo volontario di lungo termine di Link. Viene dalla Spagna e ha un amore profondo per l'arte e le sue forme. Ecco come si presenta.
Yannis è il nuovo volontario arrivato dalla Francia per due mesi, ospite dell'associazione Link. Si presenta in questo modo.
Con l'autunno sono arrivati anche i nuovi volontari di Link e dell'associazione Auxilium. Per 9 mesi avremo il piacere di lavorare con Marko, Liene, Judit, Miguel, Ema e Bea. Tutti loro fanno parte del progetto "Let it be Europe 2", finanziato dal Programma Europeo, l'Agenzia Nazionale per i Giovani in Italia.
La nostra nuova volontaria portoghese Filipa Silva, arrivata da pochi giorni, si presenta così.
Andres, da Salamanca è arrivato a Link ad Altamura per il suo progetto di volontariato ESC di 6 mesi. Ecco come si presenta.
Finalmente sono arrivati i primi volontari degli associazioni di Gravina, Upendi, EOS e Questa Città. Leggete qui i loro saluti:
Sokha dalla Francia e Camino dalla Spagna sono i nuovi volontari del progetto ESC a lungo termine di Link. Rimarranno con noi 9 mesi e si presentano così!
Diamo il benvenuto ad Agata, Patrycja e Sylwia, volontarie polacche del progetto EVS "Bliżej Ludzi - Bliżej Świata".
Per il mese di luglio e agosto abbiamo come ospiti anche due giovani ragazze polacche, Julia e Kasia, inviati qui dall'ente di invio EFM. EFM è uno dei partner storici di Link e tanti giovani polacchi hanno già avuto la possibilità di svolgere vari progetti ad Altamura e viceverso, ogni anno circa 10 giovani Italiani realizzano il loro progetto SVE al sud della Polonia presso la loro sede.
Di seguito pubblichiamo il resoconto del progetto Focus di volontariato europeo in Romania, tenutosi a Căciulata dal 1 settembre 2019 al 29 febbraio 2020.
Gracia ha 21 anni e viene da Dinan in Bretagna. Sta facendo un tirocinio professionale Erasmus+ qui con noi a Link: si occupa di amministrazione e gestione delle finanze. Ci racconta qui un po' di sè.
Il nostro partner francese AAAMI, locato a Grenoble, ha dato la possibilità a due giovani volontari, Vanessa e Nadir, a spendere il mese di Luglio ad Altamura. Loro si presentano cosi:
Julian ZADUNAISKY è il nuovo volontario francese ospite di Link. Arrivato per partecipare al progetto short term di 3 settimane ha deciso di prolungare la sua permanenza. Julian è appassionato di musica e si presenta in modo insolito...
Continuano gli update sui nostri volontari accolti presso Link nel 2017. mese: Ottobre
Hola! :)
Mi chiamo Carol e vengo dalla Spagna. Tra le cose che mi piacionno di più ci sono: le giornate soleggiate, la musica, l’arte e lo studio sulle diferenze di genere. In questo momento mi sento fortunata perchè sto facendo un tirocinio all’Associazione Link e quindi ho l’oportunità di lavorare direttamente con i progetti europei sulla mobilità internazionale.