testata link animata

Eurodesk Altamura

call to actionAction è un palestra formativa destinata a giovani per l’attivazione di progetti di sviluppo locale in ambito creativo, culturale, turistico e sociale.

HOPEFULLYSi conclude oggi HOPE, un progetto di Volunteering Team in High priority Area finanziato dal programma Corpo Europeo di Solidarietà. In occasione dell'accoglienza dell'ultimo gruppo, Link ha invitato le organizzazioni partner per condividere i risultati del progetto.

Schermata 2022 09 11 alle 14.35.35Only a few days before closing the selection for the Volunteering Team Re-Act. Priority will be given to applicants from Spain, Poland and Greece.

RE-ACT_SEPTEMBER22_-_Infopack_3.pdf

SONY DSCAfter a 12 month project, the Green Inlfuecers, want to meet the their peers in Italy to share their experience and plan further initiatives. Link organizes a meeting from the 1st to the 5th of December 2002 open to young activists and decision makers.

Tirana youth capital 2022Prosegue l'attuazione del piano strategico dell'associaizone Link nell'ambito dell'accreditamento Erasmus+. Il prossimo progetto, è un incontro internazionale sul tema arte e creatività per la cittadinanza e si svolgerà a Tirana (Albania) dal 31 ottobre al 6 novembre 2022. (English version follows in the article)

Greenfluencers SloveniaSi è completato in Slovenia il progetto KA2 Erasmus+ "Greenfluencers". Un percorso di attività lungo un anno e mezzo in cui l'Associazione Link, in collaborazione con partner di Spagna (La Vibria), Portogallo (Ajiter), Grecia (EKO) e Slovenia (Epeka), ha dato vita a un vero e proprio movimento green.

teen day instVi aspettiamo in Agorateca il 2 settembre alle ore 17 per avviare le attività del prossimo autunno.

Schermata 2022 08 24 alle 12.27.14Il progetto GR.IN. si avvia lentamente verso la conclusione, ma ci sono ancora molti appuntamenti in programma. A novembre (11-12) il gruppo giovanile GR.IN. chiama a raccolta altri gruppi da tutta Italia impegnati in progetti di partecipazione giovanile nell'ambito del programma Erasmus+

Schermata 2022 08 24 alle 11.58.13L'associazione Link annuncia la nascita del netwok Y-ANG, su iniziativa di Agoradio e in collaborazione con altre web radio del Sud nate su impulso dell'Agenzia Nazionale per i giovani.

gruppo foodProseguono le attività di Link nell'ambito dell'attuazione del programma di lavoro Erasmus+. Il quarto progetto previsto dal piano annuale di accreditamento è uno scambio giovanile dal titolo "Food(r)evolution" sul tema del consumo consapevole.

forno solare GRINCome preannunciato, a Settembre riprendono gli appuntamenti del progetto di partecipazione giovanile GRIN, con un modulo dedicato all'energia solare.

PRIDE1Un gruppo di volontari dell'associazione Link ha partecipato al Gay Pride che si è svolto a Gravina in Puglia il 29 luglio, a sostegno dei diritti delle persone LGBT e del rispetto delle diversità.

 

GRIN arancioIl progetto di partecipazione giovanile GR.IN. - Green Influencers va in vacanza, ma torna a settembre con nuove iniziative.

296050661_6280656895294210_6385234382788283559_n.jpgDi ritorno dal progetto "The Wall 2", che si è svolto a Leòn (Spagna) dal 22 al 30 Luglio, non ci resta che ricordare l'esperienza raccontandola con le parole di una nostra partecipante: 

LINK accreditamento colore orizzontaleL'associazione Link cerca partecipanti under 18 per formare il gruppo italiano dello scambio I Pacifici che si svolgerà ad Altamura dal 2 al 10 agosto.

  • GREEN INFLUENCERS

    GREEN INFLUENCERS

    Un percorso di partecipazione giovanile sui temi ambientali
  • FreeGo » Progetti all'estero e... a casa tua!

    FreeGo » Progetti all'estero e... a casa tua!

    Leggi, scegli, parti!
  • Agorateca » Biblioteca di comunità

    Agorateca » Biblioteca di comunità

    Vieni a scoprire tutte le attività in programma
  • Agor@dio  » Una webradio fatta dai giovani

    Agor@dio » Una webradio fatta dai giovani

    Parte la seconda stagione della radio di comunità in Agorateca
  • Radio giovanili » Due incontri a Léon e Altamura

    Radio giovanili » Due incontri a Léon e Altamura

    Entrano nel vivo due progetti dedicati alle web radio
  • Anno europeo della gioventù  » Tutte le iniziative

    Anno europeo della gioventù » Tutte le iniziative

    Fai sentire la tua voce per un futuro più verde, più inclusivo e più digitale