IMG 0025L’evento aperitivo è andato benissimo! Siete venuti in molti a farci domande e chiederci “che cosa succede in Agorateca?” Ma c'è dell'altro...



Sgranocchiando e bevendo qualcosa assieme, gli stessi volontari hanno raccontato della loro personale esperienza e che cosa significa essere un volontario di lungo e breve termine.

Anche gli scambi giovanili sono stati di vostro interesse, grazie alle vostre domande abbiamo capito che in molti non vedete l’ora di partire e realizzare un’esperienza all’estero.

E per quanto riguarda i progetti locali? Molti dei nostri progetti riguardano proprio la nostra comunità ed a proposito di questo vi abbiamo presentato il progetto che sta per partire: DEMO’.

Democrazia, ora, adesso, in questo momento, e per dirla in dialetto <<MO’>>

Di che si tratta? Beh, uno dei problemi più grandi che sta affrontando la nostra democrazia è lo scarso interesse dei giovani. I dati ci dicono che un giovane su due non vota, sembra terribile ma è così.
E tu? Voti? Non voti? Ti va di saperne di più?
Vieni con noi, con DEMO’ scopriremo assieme i motivi per cui i giovani non votano e perché no, provare a capire come funziona la politica.

Il prossimo appuntamento elettorale saranno le europee di giugno 2024, noi pensiamo sia importante arrivare alle urne con più consapevolezza. E tu che ne pensi?
Tieni d’occhio la nostra pagina instagram per conoscere i prossimi appuntamenti!

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile