no excuseLe statische sono impietose. La violenza contro le donne è ancora una realtà e occorre l'impegno di tutti per costruire nuove consapevolezze. Link aderisce alla campagna #NoExcuse.

Stando all’ultimo aggiornamento del ministero dell’interno, nel 2022 in Italia si sono registrati 319 omicidi di cui 125 con vittime di sesso femminile (circa il 39%). Un totale di 140 episodi hanno avuto luogo in un contesto domestico e in questo caso 103 hanno colpito donne (quasi il 74%). Se specifichiamo ulteriormente, sono stati 67 i delitti commessi da partner o ex partner, 61 con vittime donne, ovvero il 91%. (fonte: www.openopolis.it)

Il dramma della violenza sulle donne, in tutte le sue forme, è all'ordine del gionro, ogni giorno. 

Link, si impegna nella prommozione dei diritti umani e aderisce con convinzione alla campagna delle Nazioni Unite contro la violenza sulle donne. La campagna #NoExcuse si svolge tra il 25 Novembre, Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne - International Day for the Elimination of Violence against Women  e il 10 dicembre, Giiornata mondiale dei diritti umani.

Consulta il sito per saperne di più.

 

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile