testata link animata

Eurodesk Altamura

 

Schermata 2022 02 28 alle 18.42.55Sarà colpa della pandemia, sarà merito della tecnologia o della voglia di partecipazione, ma il 2022 sarà contraddistinto da una gran voglia di fare radio con i giovani da tutta Europa! Cominciamo a marzo con due nuovi progetti.

Sono due le organizzazioni spagnole che stanno avviando in queste settimane altrettanti nuovi progetti dedicati alle web radio giovanili. Cominciamo con Radio Nowhere, capitanato dall'associazione catalana La Vibria: dal 10 al 13 marzo si svolgerà a Terrasa un kick-off meeting, a cui seguiranno tre training rispettivamente in Italia, ospitato dall'associazione Link, in Spagna e in Francia. Principale obiettivo del progetto - finanziato nell'ambito dell'azione KA2 Strategic Partnership - è formare gli animatori socioeducativi in processi di inclusione attraverso l'uso della radio come strumento. 

L'altro progetto, coordiato dall'associazione Auryn, è European Youth Community Radio, ed è anch'esso un progetto di Strategic Partnership. Il progetto mira ad utilizzare la radio come strumento di coesione sociale e a promuovere la cittadinanza attiva europea. Coinvolge partner da Spagna, Italia, Francia, Germania, Portogallo e Macedonia del Nord. Il primo meeting sarà ospitato ad Altamura da Agoradio dell'Associazione Link, al 15 al 18 marzo 2022.

  • Anno della gioventù  » Dal TeenDay rinasce Link Club

    Anno della gioventù » Dal TeenDay rinasce Link Club

    Un appuntamento fisso in Agorateca per i giovani tra 13 e 18 anni
  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Leggi, scegli, parti con Link!
  • Link ospita dall'1 al 5 dicembre il meeting internazionale Greenfluencers
  • Agor@dio  » Nasce il network Y-ANG

    Agor@dio » Nasce il network Y-ANG

    La nuova programmazione con la voce dei giovani del Sud
  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze