card scuola con i mediaAgoradio, la web radio dell'Agenzia Nazionale Giovani di Altamura. è partner del progetto "A scuola con i media" che promuove tra i giovani dai 18 ai 21 anni una conoscenza critica dei mezzi di comunicazione.

Candidati per partecipare!

Il Centro di Eccellenza “Per l’Innovazione e la Creatività” dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro ha ideato, in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione del Dipartimento For.Psi.Com., il Progetto “A scuola con i media”, co-finanziato dal CORECOM (Comitato Regionale per le Comunicazioni della Regione Puglia) e promosso da ANG – Agenzia Nazionale Giovani. Il Progetto prevede, per l’anno scolastico 2021/2022, la realizzazione di laboratori di media education ed incontri di formazione specialistica, rivolti agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado e dei primi anni di Università.

L’obiettivo del Progetto è promuovere tra i giovani dai 18 ai 21 anni una conoscenza critica dei mezzi di comunicazione, anche sviluppando/affinando le proprie competenze espressive, comunicative, cognitive, logiche e metalogiche.
Durante il percorso formativo verranno trasmesse nozioni sui linguaggi e format tipici dei media soprattutto radiofonici.

Agoradio, la web radio dell'Agenzia Nazionale Giovani di Altamura è partner del progetto. Se siete interessati a partecipare non dovete far altro che inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "a scuola con i media".

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile