Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Eurodesk Altamura

 

cattedrale leon gotico spagnolo 860x450Opportunità di volontariato a Leon in Spagna per 10 mesi con partenza a Gennaio 2022 con attività in  diverse organizzazioni ospitanti impegnate nel sociale, con attività di inclusione di giovani e disabili.

 Auryn è un'organizzazione giovanile di Leon in Spagna che lavora da molti anni con la mobilità internazionale ed è partner storico di Link. Da gennaio 2022 si rendono disponibili nuovamente le attività di accoglienza di volontari europei in progetti ESC con diversi placemets in organizzazioni diverse:

-Auryn Association: l'associazione opera nel campo della prevenzione, educazione del tempo libero, educazione ai diritti umani, promozione del teatro, educazione interculturale, educazione ambientale, intrattenimento per i giovani e sviluppo socioculturale con identità personale e approccio pedagogico. Le attività per i volontari saranno quelle di supportare il team nell'organizzazione dei laboratori ed eventi pubblici, condividere le informazioni sul funzionamento dei progetti europei, condividere le responsabilità di gestione del back/front office, etc..

 

-Alzheimer León: è un'associazione che lavora da 25 anni per migliorare la qualità della vita dei pazienti con Alzheimer e delle loro famiglie, oltre a sensibilizzare la società sulla malattia. I volontari saranno di supporto a tutte le attività organizzate dal centro, dai laboratori creativi dedicati agli utenti alle campagne di sensibilizzazione.

 

-Valponasca: è un centro di assistenza specializzato, a supporto di bisogni personali e sociali dei gruppi a rischio emarginazione cui è rivolto. I volontari saranno impegnati in attività di supporto scolastico e intrattenimento con metodologie artistiche e creative basate sulla non-formal education.

 

-Don Bosco Youth Center:  è un ente che realizza progetti di sviluppo di comunità, inclusione sociale e interventi socio-educativi nell'area dell'Armunia (nella periferia della città di León) dal 1980. Quest'area è contraddistinta da un alto tasso di popolazione a rischio sociale. Don Bosco Youth Center opera nella promozione e responsabilizzazione dei bambini e dei giovani attraverso un programma di educazione al tempo libero incentrato su valori come tolleranza, rispetto, solidarietà e interculturalità. Il Centro offre ai bambini e ai giovani un posto, uno spazio che intercetta i loro bisogni e favorisce lo scambio e la condivisione di esperienze. I volontari saranno impegnati nelle attività di inclusione organizzate dal centro, oltre che nella diffusione del programma ESC con tutte le sue opportunità.

Per maggiori dettagli su ogni progetto proposto scaricare l'Infopack_ESC_Volunteering_León.pdf.

Se interessati inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio Cv e lettera motivazionale entrambi in inglese inserendo il nome dell'organizzazione per cui ci si sta proponendo. Verrete contattati per ulteriori approfondimenti.

 

 

 

  • Erasmus+  » Nuovo progetto Green Influencers

    Erasmus+ » Nuovo progetto Green Influencers

    Un percorso di partecipazione giovanile sui temi ambientali
  • Eurodesk  » Erasmus+ in tour nei comuni dell'Alta Murgia

    Eurodesk » Erasmus+ in tour nei comuni dell'Alta Murgia

    A breve il calendario degli incontri informativi sul programma per i giovani
  • Greenfluencers » Youth for a greener future

    Greenfluencers » Youth for a greener future

  • Re-Generation+

    Re-Generation+

    Un nuovo progetto su spazi rigenerati e giovani
  • freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    Scopri il progetto che fa per te, candidati, parti!
  • Agorateca » Biblioteca di comunità

    Agorateca » Biblioteca di comunità

    Vieni a scoprire tutte le attività in programma
  • Agor@dio  » Una webradio fatta dai giovani

    Agor@dio » Una webradio fatta dai giovani

    Parte la seconda stagione della radio di comunità in Agorateca