testata link animata

Eurodesk Altamura

 

Be The Change

Be The Change è un progetto educativo innovativo e transdisciplinare sulla trasformazione dei conflitti, coordinato da Solidarités Jeunesses (Francia) e finanziato dall'azione KA2 del programma Erasmus+ (partnership strategiche).

 

 

 L'obiettivo principale del progetto "Be the Change" è sviluppare percorsi di apprendimento innovativi e intersettoriali combinando diversi approcci: istruzione formale, educazione non formale, strumenti di e-learning, video partecipativi e teatro.

La metodologia di formazione si basa su una collaborazione attiva tra formatori e partecipanti, in una dimanmica metodologica partecipativa ed inclusiva. 

Il secondo workshop, dopo quello tenutosi in Spagna, sarà ospitato nel sud della Francia dal 15 al 20 ottobre 2019 a Laguépie ed ha per tematica la gestione interpersonale dei conflitti attraverso il videomaking e la costruzione di un contenuto visuale collettivo. 

Il workshop è aperto a chiunque abbia più di 18 anni senza limiti di età ed è finanziato dai fondi Erasmus+, che coprono il 100% del vitto e dell'alloggio, una quota forfettaria per le spese di viaggio e tutte le attività. Il corse è preferibilmente riferito a coloro i quali svolgono professioni legate all'inclusione sociale, la gestione di comunità giovanili ed educatori.

Per partecipare inviare il propio CV e la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il prima possibile.

 

 

  • Anno della gioventù  » Dal TeenDay rinasce Link Club

    Anno della gioventù » Dal TeenDay rinasce Link Club

    Un appuntamento fisso in Agorateca per i giovani tra 13 e 18 anni
  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Leggi, scegli, parti con Link!
  • Link ospita dall'1 al 5 dicembre il meeting internazionale Greenfluencers
  • Agor@dio  » Nasce il network Y-ANG

    Agor@dio » Nasce il network Y-ANG

    La nuova programmazione con la voce dei giovani del Sud
  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze