1Come ben sapete l'Associazione Link sta realizzando il progetto di KA 2 - Capacity Building Link 2 Continents. Al momento si stanno conludendo le mobilità dei volontari SVE tra Europa e Asia. Gli ultimi sono i nostri due ragazzi italiani, FEDERICA e NICOLO', che stanno respirando l'aria dolce di Hanoi, Vietnam.

I due giovani volontari stanno svolgendo attività presso l'ente di accoglienza CSDS, in concreto stanno sviluppando attività di educazione non-formale sul tema dell'apprendimento della lingua inglese presso una scuola vietnamita. one pillar pagoda

Qui un piccolo resoconto di Nicolò sulle prime settimane: 
 
Tra una lezione di inglese e un invito a mangiare furoi con i colleghi della scuola o con lo staff del CSDS, siamo sempre in giro e impegnati.  
Qui le cose vanno benone, a parte il clima per me estivo che non guasta mai, personalmente mi trovo molto bene. Lo staff e i volontari del CSDS sono sempre mega disponibili e gentili.  
Stanno cercando di farci imparare il vietnamita il più possibile ma è onestamente una lingua molto complessa e con suoni parecchio bizzarri. Noi diamo il meglio di noi stessi ma uscendo di casa alle 8:30 e rientrando solo verso le 17, 4 giorni a settimana, abbiamo poco tempo per studiare dunque il nostro vietnamita non è proprio brillante. :)
A scuola c'è un ambiente splendido, le colleghe sono anche loro molto diponibili a venirci incontro e cercano di coinvolgerci nelle loro attività come parte integrante del gruppo. Le classi sono molte e numerose, la gran parte degli studenti non parlano molto in inglese e hanno parecchi problemi di pronuncia. Ma siamo qui per aiutare e diamo il meglio per stimolarli ed aiutarli a fare di meglio. Gli orari di lavoro sono tre ore la mattina e due e mezza nel pomeriggio, con un'ora di pausa pranzo, è impegnativo ma avendo il lunedì libero si può fare tranquillamente.

Temple of Literature

Presto vi aggiorniamo sull'andamento della vita in Vietnam, ma già ora diciamo che è un paese bellissimo, con persone molto gentili e disponibili.
 
Ringraziamo Nicolò per queste righe e le foto di cornice e attendiamo aggiornamenti al più presto!
 
Più informazioni sul progetto Link 2 Continents trovate qui: https://www.linkyouth.org/blog/723-link2continents.html
  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile