1 giorno 6Il titolo del progetto SVE di gruppo, "Move Forward", mostra già la direzione dove siamo diretti durante questo Ottobre 2017: andiamo avanti. Un gruppo di 7 giovani olandesi, accompagnati da due youth worker stanno trascorrendo il loro progetto SVE di due settimana ad Altamura. Le attività sono incentrate nella manutenzione del bene comune "Masseria Jesce".

1 giorno 4

Stichting Bloom è un ente olandese quale mira a dare opportunità di crescità personale e professionale, attraverso le mobilità di Erasmus+ in Europa. L'accoglienza di "Move Forward" è già la terza collaborazione con Link, quale vede il coinvolgimento anche di tirocinanti italiani (dell'Università di Lingue di Bari) e volontari del Servizio Volontario Europeo di lungo e di breve termine, accolti presso Link.

Le attività del progetto si stanno svolgendo nel comune di Altamura, principalmente presso la "Masseria Jesce", struttura comunale, di fondamentale importanza storica, quale ha tanto bisogno di manutenzione ordinaria e straordinaria. Grazie al supporto di persone qualificate, i giovani possono dare il loro contributo come cittadini europei attivi. Qui seguono le fotografie della prima giornata di lavoro.

Stay tuned! 
1 giorno 51 giorno 1

1 giorno 31 giorno 2

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile