foto3

Lo Scambio Giovanile "Say No to Negative" si è tenuto dal 09/07/2017  al 15/07/2017 a Karaliaus krėslas, Lituania, grazie al Programma Erasmus+. Leggete in questo articolo sulle impressioni portati a casa dai nostri partecipanti.

foto2
"Vivere un esperienza all'estero è stato da molto tempo uno dei miei sogni. Ora che ho compiuto 16 anni finalmente potevo partire. La Lituania è un paese molto bello, molto diverso dal nostro. L'associazione ci ha accolto con grande cuore e abbiamo vissuto dei giorni indimenticabili." 

 

foto4

"Durante il progetto ho imparato cosa significa avere uno stereotipo e come cambiare opinione, dove cercare le informazioni giuste. Riconocere i propri limit è cosi importante, e tutti dovrebberò rifletterci. Conoscere persone da diversi paesi, dormire nella stessa camera, mangiare dallo stesso tavolo è stato un esperienza, alla fine, cosi naturale, che ho capito che i limiti che ci mettiamo in testa noi pensando che siamo per forza tutti diversi, sono sbagliatissimi."

foto1

"Vivere l'esperienza di uno Scambio mi ha aiutato a crescere come persone, e penso anche come cittadino Europeo. Viaggiare è importante. Conoscere e vedere con i propri occhi è fondamentale, sopratutto oggi che pensiamo di sapere tutto grazie ad internet. Non penso di smettere mai di usufruire dei progetti di mobilità di Erasmus+. Finchè posso. :) "

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile