curbaAlessio di Cellamare ha realizzato il suo progetto SVE di 6 mesi in Romania. E' partito ad Agosto 2016 ed è tornato poco fa. Il suo progetto è stato realizzato con l'associazione Curba de Cultura. Trovate qui il report del progetto con un'emozionante testimonianza dei 3 volontari europei all'interno della comunità di Prahova.

Curba de Cultura è un’organizzazione non governativa, non profit, dedicata all’apprendimento non formale della cultura e all’opportunità di partecipazione attiva per giovani delle zone rurali. Siamo concentrati sull’aumento del livelli di istruzione della comunità dei giovani. Questo obiettivo Curba de Cultura lo prende molto sul serio, ma in modo rilassato, allegro e con spirito giovanile. L’associazione è locata nel distretto di Prahova, a metà strada tra Bucarest e Brasov, nel comune di Izvoarele con 6.866 abitanti, nella regione storica della Muntenia. http://www.curbadecultura.ro/

Dopo la pubblicazione della Call per la ricerca di un volontario italiano per partecipare a questo progetto ( http://www.linkyouth.org/freego/649-sve-romania.html ) si erano candidati diversi ragazzi motivati ad intraprendere questa strada. Dopo il colloquio su skype l'associazione ha scelto Alessio per la sua esperienza nel campo con i giovani e il suo forte interesse per i diritti umani e i diritti degli animali. Il progetto ha avuto un grande successo e ha coinvolto in totale 3 giovani, Alessio insieme a due ragazze provienienti dall'Estonia e la Repubblica Ceca.

Leggi qui il Report completo e guarda le foto delle attività realizzate durante le attività e il tempo libero. pdfBYSC_Report.pdf

Ti ha incuriosità leggere questo Report? Vorresti intraprendere anche tu un progetto di Servizio Volontario Europeo e sei trai 18 e 30 anni?
Allora visita la sezione FREEGO del nostro sito e contattaci via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.per sapere di più sulle possibilità di partire e scoprire l'Europa vera!

 

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile