marie lab teatroCiao tutti, sono Marie della Francia.
Sono arrivata ad Altamura ad ottobre 2015, 9 mesi fa. Ora è giunta l'ora di dire Arrivederci, purtroppo!

Il mio SVE con l’associazione Link mi ha permesso di scoprire e ri-scoprire tante cose. Nel stesso tempo su me stesso, sul mondo in torno a me, ma soprattutto, quest’esperienza mi ha aiutata a realizzare un progetto personale che era molto importante per le miei decisione professionale future. 

Sono Laureata in "Arts de la scène" : “Arte del Palco” e ho adesso bisogno di scegliere una strada più precisa in questa zone di studia per continuare la mia formazione. Quando sono arrivata a Link, ho spiegato il mio desiderio di dare lezione di teatro ai bambini o i giovani altamurani.
Infatti, ho proposto questo laboratorio di teatro perché era qualcosa che avevo già fatto in Francia e che mi piaceva molto, ma non l’avevo mai fatto all’estero e volevo mettermi alla prova. L’associazione Link mi ha aiutata nel ogni tappa del progetto, della scrittura del progetto a l’inizio del primo corso, passando per l’incontro con il sindaco di Altamura per l’utilizzo di uno spazio.
Oggi il mio SVE arriva alla sua fine perché come diciamo, ogni buona cosa ha una (fine) ma sono felicissima di avere potuto fare questa esperienza che mi ha convita della mia passione per l’insegnamento del teatro e che mi ha anche dato la possibilità di vivere questo scambio della cultura artistica e teatrale italiana.

Il laboratorio aveva come obiettivo l’apprendimento delle nozione di base del teatro, soprattutto dell'improvvisazione e dei "valori umani" indispensabile alla pratica di quest’arte, quale sono: l’ascolta, il rispetto, l’aiuto, l’apertura e la gentilezza. Di più di questo insegnamento, il corso è stato condiviso tra due lingue ciòè il francese e l’italiano, che permetteva agli studenti come a me stesso di praticare e di imparare una lingua grazie all'educazione non formale.

A presto Altamura e Grazie per tutto.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile