riaperture QSi svolgerà ad Altamura, dal 16 al 23 dicembre 2021, la nuova tappa del progetto Regeneration+, progetto Erasmus+ sul tema degli spazi rigenerati.

Regenration+ è un progetto finanziato dall'Agenzia Erasmus+ spagnola, che vede l'associazione La Vibria come capofila e le associazioni Link, Intercultura (Francia) e Spin (Portogallo) come partner. Dopo aver indagato il temna degli spazi rigenerati a Barcellona e Terrassa, tre rappresentanti delle organizzazioni europee trascorreranno una settimana in Puglia per conoscere le esperienze di rigenerazione della nostra regione. Sarà l'occasione per stabilire nuovi partnerariati e confrontare esperienze diverese in Europa. Tra gli spazi che visitereno, oltre all'Agorateca, ci sono il coworking La Capagrossa di Ruvo di Puglia, Manifatture Knos di Lecce e Hubout di Matera.

Il 21 dicembre, in Agorateca, parleremo con alcuni ospiti del tema "Riaperture: spazi rigenerati per i giovani e la comunità". In occasione dell'incontro sarà allestita una mostra fotografica sugli spazi rigenerati nei paesi partner. Le attività della settimana immersiva di Regeneration+ sono realizzate in collaborazione con Liber Festival.

locandina riaperture def

 

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile