progettisolidarietà finale

L'associazione Link, in collaborazione con il Punto Eurodesk Altamura e Agoradio, organizza due incontri per saperne di più del Corpo Europeo di Solidarietà e avviare progetti di solidarietà realizzati dai giovani a favore della comunità.

Nel corso di due incontri online esploreremo le opportuntà offerte dal programma e avvieremo un percorso di progettazione condivisa con i giovani, i gruppi informali e le associazioni interessati. 

Appuntamento sulla piattaforma Meet di Google il 24 e il 25 novembre, dalle 17,30 alle 19,00. La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un messaggio al numero whatsapp 3773661958.

I progetti di solidarietà sono rivolti a gruppi di almeno 5 giovani dei Paesi UE tra 18 e 30 anni che hanno la possibilità di presentare un progetto per realizzare attività di solidarietà nel proprio Paese. Il gruppo sviluppa e attua il progetto per un periodo che va da 2 a 12 mesi, assumendosi la responsabilità e impegnandosi a portare cambiamenti positivi nella propria comunità locale (in tema di inclusione sociale, accoglienza e integrazione di rifugiati e migranti, cittadinanza e partecipazione democratica, protezione dell’ambiente e della natura, creatività e cultura, ecc.).

 

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile