youthLa nostra città ospiterà uno scambio giovanile dal 3 all'8 agosto. Stiamo selezionando il gruppo locale, candidati subito!

Un gruppo di 18 giovani francesi, accompagnati dai loro animatori, saranno ospitati nella nostra città per uno scambio interculturale con i loro coetanei italiani. Stiamo costituendo il gruppo italiano, composto da 18 giovani tra 13 e 16 anni. Se si interessato a partecipare contattaci subito inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o rivolgendoti al personale dell'Agorateca negli orari di apertura.

Il gruppo francese viene da una comunità di comuni in Francia denominata Terres de Chalosse, nella regione tra Tolosa e Bilbao. Per i giovani partecipanti sarà un'occasione per scambiare  informazioni sui temi dell'istruzione e del tempo libero e fare un confronto tra gli stili di vita delle due regioni. Sarà anche un'opportunità per praticare le lingue e fare nuove amicizie all'insegna del divertimento sano. Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+.

I partecipanti allos cambio in Italia avranno la priorità nella formazione del gruppo che visiterà la Francia nell'estate 2020.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile