comunicazioneOpportunità di volontariato in Romania a Craiova per 6 mesi con partenza il 01/08/2019 con un progetto sull'alfabetizzazione mediatica e il contrasto alle fake news.

 Sei alla ricerca di un progetto di volontariato europeo sulla comunicazione? Hai dimestichezza con i media digitali e le nuove forme di comunicazione sui social? Questo è il tuo progetto SVE!

L'obiettivo generale del progetto Shift, con partenza il 01/08/2019 è innalzare il livello di alfabetizzazione mediatica, in particolare nell'area di media digitali, sia del gruppo target di riferimento, cioè giovani delle scuole superiori e comunità locale, che dei volontari coinvolti, contribuendo anche al loro sviluppo personale e professionale.
OBIETTIVI SPECIFICI
1. Aumentare le capacità e le competenze  sulla comprensione critica dei media in generale e in particolare dei media digitali e nell'organizzazione e attuazione di attività mirate a trasmettere agli altri queste abilità.
2. Sensibilizzare sull'importanza dell'alfabetizzazione mediatica di 120 giovani in 4 scuole superiori di Craiova
3. Aumentare il livello di alfabetizzazione mediatica di 60 partecipanti in 4 scuole superiori e la realizzazione di 48 workshop tematici.

Maggiori dettagli qui nell'infopack.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e lettera motivazionale entrambi in inglese a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Info allo 0803148080.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile