17RedouteEguille02

VOLONTARIO TROVATO! Corpo Europeo di Solidarietà, campo di lavoro, 17 maggio -7 giugno 2019. Progetto promosso da Solidarites Jeunesses - Francia

Alla foce del fiume Charente, sulla costa atlantica, in un ambiente idilliaco con vista su Fort Boyard, 12 volontari di età compresa tra i 18 e i 30 anni, lavoreranno al recupero e alla conservazione di FORT DE L'AIGUILLE, saranno impegnati nel restauro della facciata rimuovendo piante e sostituendo i giunti tra le pietre e rifacendo in alcuni tratti il rivestimento in pietra. 
Il progetto copre le spese di viaggio, di vitto e alloggio, è prevista una diaria giornaliera e la copertura assicurativa. I volontari saranno alloggiati in tenda presso il campeggio di Fouras dotato di piscina, area multi-sport, WIFI. I pasti saranno preparati dagli stessi volontari a turno.
Il progetto sarà anche occasione per visitare alcuni siti del territorio come ad esempio l’ile d'Aix, una piccola isola nel mezzo dell'oceano, per prendere parte ad eventi locali e organizzare eventi intercultutali. Se siete interessati inviate il vostro CV a Associazione Culturale Link - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell'oggetto: candidatura "Work camps Francia: Tracing the steps of the Duke of Lesdiguières”.

 

 
  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile