Flag of RomaniaDisponibili opportunità di volontariato europeo per 5 mesi a Craiova e Bailesti, in Romania con partenza ad aprile e agosto 2019.

L'associazione ACT in Romania, cerca volontari per due progetti di 5 mesi, dal 01/04/2019 al 28/08/2019 a Craiova e dal 28/08/2019 al 25/01/2020 a Bailesti.

Le attività saranno relative all' organizzazione di attività informali per i giovani disabili e svantaggiati, l'organizzazione di attività relative al laboratori di interculturalità, creatività, sport e promozione del volontariato europeo e del corpo europeo di solidarietà (ESC).

Per maggiori dettagli scaricare l'infopack.

Dal 1 gennaio 2019 lo SVE diventa ESC (European Solidarity Corps) ma nella sostanza gli aspetti legati alle caratteristiche del progetto non cambiano: i fondi infatti coprono il 100% dell vitto, dell'alloggio, c'è una quota forfettaria per l'acquisto dei biglietti di viaggio, la copertura assicurativa sanitaria, l'individual support e la piattaforma on line per l'apprendimento della lingua del Paese ospitante. Ovviamente tutto riservato a partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. 

Per candidarsi inviare il CV e una lettra di motivazione in lingua inglese con oggetto il progetto selezionato a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il prima possibile.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile