radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

carta portogalloDisponibili opportunità di volontariato europeo per 12 mesi a Barcelos, in Portogallo, in un centro di accoglienza per anziani.

L'organizzazione Sopro in Portogallo cerca volontari tra 18 e 30 anni per un progetto di volontariato  della durata di 12 mesi, partenza immediata.

Le attività sono rivolte ad anziani di un centro aggregativo e il volontario sarà coinvolto nell'organizzazione di attività culturali, artistiche, linguistiche... rivolte agli anziani, ma anche ad attività di promozione dell'Europa, di Erasmus+ e del dialogo interculturale.... Inoltre sono previste dal progetto attività di raccolta fondi, ... Per maggiori dettagli scaricare l'infopack.

Dal 1 gennaio 2019 lo SVE diventa ESC (European Solidarity Corps) ma nella sostanza gli aspetti legati alle caratteristiche del progetto non cambiano: i fondi infatti coprono il 100% dell vitto, dell'alloggio, c'è una quota forfettaria per l'acquisto dei biglietti di viaggio, la copertura assicurativa sanitaria, l'individual support e la piattaforma on line per l'apprendimento della lingua del Paese ospitante. Ovviamente tutto riservato a partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. 

Per candidarsi inviare il CV e una lettra di motivazione in lingua inglese a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il prima possibile.