erasmuslogoVOLONTARIO SELEZIONATO. Cerchiamo un volontario per un progetto SVE di 7 mesi a Marasesti e Focsani in Romania, con partenza il 1 novembre 2018. Le attività del progetto sono rivolte ai bambini e giovani della città e delle zone limitrofe per prevenire il fenomeno del bullismo.

 

Attraverso attività di educazione non formale e un approccio interattivo, « Smile To You » offre l'opportunità al volontario di partecipare a workshop tematici, organizzati durante le lezioni di sviluppo personale, educazione civica e fisica, religione, arte e artigianato, psicologia ecc, nelle scuole e nei licei della citta di accoglienza Marasesti e nella vicina Focsani. Il volontario gestirà laboratori sul tema della lotta al bullismo e al rispetto delle diversità, ma avrà anche la possibilità di organizzare workshop e campagne di sensibilizzazione che avranno come temi principali l’interculturalità, l’uso della comunicazione appropriata al contesto di riferimento, il rispetto dell'altro, la tolleranza, la solidarietà ecc. Maggiori dettagli scaricando l'infopack

Per candidarsi al progetto è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio Cv e lettera motivazionale entrambi in inglese il prima possibile. Info al num 0803148080.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile