logo cbf

Volontariato europeo di  breve termine in Francia presso Compagnons Bâtisseurs a Tours, a Settembre 2021 per un mese.

L'associazione francese Compagnons Bâtisseurs, promuove un progetto di Volontario Europeo ESC della durata di un mese nella citta di Tours esclusivamente nel mese di Settembre 2021.

La nostra associazione in qualità di partner selezionerà per questo progetto un volontario/a, che lavorererà nella ristrutturazione, messa in sicurezza e riparazione di abitazioni private della città sede del progetto, abitate da persone che non hanno la possibilità economica e materiale per effettuare questi lavori a causa della loro condizione di svantaggio sociale. Il lavoro manuale sarà quindi il pretesto per compiere un opera di assistenza sociale a questi cittadini  ma diventerà anche occasione di scambio empatico e culturale. Per maggiori info, scarica e leggi l'infopack ARA_CBC_LINK.docx.pdf

Il progetto è rivolto a candidati appartenenti alla categoria di MINORI OPPORTUNITA'.

Se sei interessato invia CV e lettera motivazionale (entrambi redatti in inglese o francese) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il prima possibile. REQUISITO NECESSARIO: CONOSCENZA DI BASE DEL FRANCESE.  

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile