bandiera ingleseOPEN-CALL: Progetti di Volontariato Europeo di lungo termine (12 mesi) in Inghilterra in 3 diverse organizzazioni che si occupano di disabilità.

 

*Leonard Cheshire Freshfield , una casa di cura residenziale per 33 adulti con disabilità fisiche e lievi difficoltà di apprendimento. Questo centro selezionerà 2 volontari. Scarica l'infopack per ulteriori info.

*Leonard Cheshire Hydon Hill ha l'obiettivo di rendere la vita appagante per i pazienti residenti a causa di malattie o incidenti che rendono invalidanti le condizioni e gli stili di vita precedenti. Selezionerà 3-4 volontari. Più info qui.

*Seven Rivers si occupa di 29 residenti con diversi tipi di disabilità, molti dei quali hanno bisogno di una sedia a rotelle. Selezionerà 2 volontari. Leggi e scarica l'infopack per migliori informazioni.

I volontari assisteranno e sosteranno il personale delle strutture. L’obiettivo di ogni struttura è di offrire ai pazienti le stesse opportunità di chiunque altro (per esempio, andare al cinema, andare in vacanza). I volontari portano nuove competenze, condividono interessi, passioni e cultura differenti. Sono coinvolti in opportunità sociali e sono in grado di offrire sostegno.

Per candidarsi è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio CV e lettera motivazionale in inglese entro il 9 aprile, specificando per quale organizzazione ci si candida tra le tre.

Per candidarsi è necessario avere una base di inglese e dimestichezza con la tematica della disabilità. Per info chiamare lo 0803148080 dalle 9.30 alle 12.30.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile