CraiovaCHIUSO. Opportunità per un volontario in un progetto SVE di 6 mesi a Craiova, in Romania,con partenza il 15 agosto 2018. Le attività previste sono legate alla formazione sulle dinamiche del mondo del lavoro e dell'imprenditorialità.

Yes ti da l'opportunità di apprendere le dinamiche del mondo del lavoro e dell'imprenditorialità attraverso un progetto a più fasi, che partirà il 15 agosto 2018 a Craiova, presso l'associazione ACT. Il progetto prevede una prima fase di apprendimento delle informazioni e nozioni che regolano il funzionamento del mercato del lavoro, che saranno successivamente trasferite attraverso laboratori ai ragazzi delle scuole superiori. Nello step successivo, i volontari e i ragazzi realizzeranno una campagna formativa sulle metodologie apprese e cercheranno di offrire ai giovani come loro gli strumenti più idonei per la ricerca del lavoro. Obiettivo e fase finale sarà organizzare un evento in cui la domanda e l'offerta si incontrino, in una sorta di fiera del lavoro: le aziende e i giovani, consapevoli delle proprie risorse e motivati a proporre le proprie idee progettuali potranno dialogare e concretizzare i risultati determinati dagli obiettivi del progetto!

Più informazioni qui

Per inviare la propria candidatura è necessario mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegato il proprio cv e lettera motivazionale entrambi in inglese. Per informazioni maggiori chiamare lo 0803148080.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile