picassoANCORA POSTI DISPONIBILI! Scambio giovanile a Mura in Catalogna (Spagna) dal 12 al 19 gennaio 2018 sul tema dell'arte intesa come strumento culturale per abbattere i pregiudizi di genere.

 Da 12 al 19 gennaio 2018 a Mura, vicino Barcellona in Catalogna, si svolgerà Gend-ART lo Scambio Giovanile incentrato sull'arte intesa come strumento culturale capace di destrutturare gli stereotipi e i pregiudizi legati alle differenze di genere. Attraverso attività e laboratori di pittura, graffiti, musica, teatro e danza si affronteranno temi come la violenza sulle donne, i pregiudizi e gli stereotipi sulle differenze di genere e sulla diversità sessuale, la concezione arbitraria e sociale del concetto di genere e tanti altri spunti di riflessione sul tema.

Il gruppo italiano sarà formato da 4 partecipanti di età comresa tra i 18 e i 25 anni più un leader e raggiungerà la destinazione aggiungendosi ad altri gruppi provenienti da Turchia, Francia, Estonia oltre ovviamente a quello spagnolo.

Informazioni sul luogo di accoglienza trovate qui direttamente sul sito: http://elscausdemura.coop/ 

Se interessati inviare la propria candidatura con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inserendo i propri dati, numero di telefono e una breve descrizione della motivazione che vi spinge a proporvi. Per info più dettagliate scaricate l'infopack e chiamate lo 0803148080

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile