scuola bambini disegnoVOLONTARIO SELEZIONATO Possibilità di SVE a Craiova in Romania dal 15/01/2018 per sei mesi con attività rivolte agli studenti delle scuole superiori.

 Se sei interessato al mondo della scuola e ad un nuovo metodo di insegnamento, se credi che l'educazione non formale e i laboratori creativi possano favorire lo sviluppo dei giovani, soprattutto nella fascia adolescenziale, questo è il progetto SVE che fa per te! Dal 15/01/2018 al 14/07/2018 potrai prendere parte ad YOU (Youth Opportunities Upgrade), un progetto di Servizio Volntario Europeo che si svolgerà i 5 diverse scuole superiori di Craiova, in Romania e che sarà coordinato dall'associazione ospitante ACT. Le attività saranno incentrate sull'implementazione di laboratori creativi molteplici e differenti, che spazieranno dall'arte pittorica all'artigianato manuale, dal teatro alla musica, dallo sport e attività all'aperto ai laboratori linguistici e sulla cittadinanza attiva, con l'obiettivo di stimolare la fiducia e l'autostima nei ragazzi. Per maggiori dettagi consulta l'infopack (le date non sono aggiornate, perchè l'inizio del progetto è stato posticipato).

Se interessato a partecipare alla selezione è necessario inviare la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegato il Cv e lettera motivazionale, entrambi in inglese.

Per ulteriori informazione chiamare lo 0803148080 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

 

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile