Slovenska zastavaPROGETTO CHIUSO Lo Youth Exchange in Slovenia  si terrà dal 16 al 27 Agosto 2017 e si svolgerà per 3 giorni a Postojna e per i restanti  7 giorni nella città costiera di  Izola. Riunirà  giovani provenienti da Estonia,Italia, Afghanistan, Syria, Pakistan e Slovenia di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

L’obbiettivo è quello di migliorare le competenze dei volontari nella comunicazione non violenta e nella  risoluzione di problemi , i partecipanti diventeranno parte di un team e svolgeranno numerose attività interculturali ed educative.  

Un importante criterio di scelta dei candidati sarà la loro voglia di imparare qualcosa di nuovo e il desiderio di socializzare con ragazzi  provenienti da altri paesi . I partecipanti saranno ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni di cui 9  partecipanti ed 1 leader.

Obbiettivi del progetto                                                                                                                                                                      

 Il progetto ha come obbiettivi  costruire un legame tra i ragazzi provenienti da tutti i paesi attraverso una serie di attività che saranno svolte in gruppi misti, ciascun gruppo avrà un partecipante che registrerà le attività e al termine del percorso verrà realizzato un breve video che sarà presentato al Postojna Festival  “ Zmaj ma Mlade” . Inoltre i partecipanti dello Youth Exchange organizzeranno e parteciperanno a tornei di Football che legheranno ulteriormente i partecipanti con la comunità locale.

Sistemazione

Tutte le spese saranno coperte come parte del progetto e  i partecipanti verranno sistemati in due studentati (per tre giorni a Postojna e per 7 giorni a Izola).

Leggete l'infopack complete (in lingua inglese) qui: pdfInfopack_YE_Slovenia_NEW.pdf

Per candidarsi serve inviare un e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i propri dati (importante è il numero di cellulare per contattarvi) e la motivazione per partecipare a questo progetto.
Oppure passate a trovarci presso la nostra sede in Via Santa Croce 3 ad Altamura, nei giorni di apertura (Lun, Merc, Ven). Telefono 0803148080

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile