SelestatVOLONTARI SELEZIONATI! Opportunità SVE di 10 mesi in Francia a Mulhouse, con partenza il 01/09/2017  sul tema dell'organizzazione di eventi culturali e dell'inclusione.

 Sono disponibili due posti per un progetto di lungo termine di 10 mesi di Servizio Volontario Europeo in Francia a Mulhouse con partenza il 01/09/2017. Il progetto verterà sulla organizzazione, gestione e promozione degli eventi e delle attività culturali legate al progetto di inclusione sociale di cui si fa promotrice l’associazione. Inoltre i volontari supporteranno le attività legate ai progetti europei di mobilità, soprattutto riguardanti gli Scambi Giovanili nell'ambito del programma Erasmus+, seguendo l'iter della progettazione, organizzazione e gestione dei progetti presentati dall'associazione di accoglienza, Tambour Battant.

L'obiettivo dell'associazione Tambour Battant è la promozione della cultura. Per raggiungere questo obiettivo, ci sono tre attività principali:

  • "La scoperta e l'apertura ad altre culture" attraverso la mobilità internazionale (scambi, volontariato, formazione) a promuovere l'integrazione dei giovani;

  • "Accesso alla cultura e all'arte per tutti ", per aiutare le persone svantaggiate ad avere accesso alle attività culturali ed eventi artistici;

  • "Cultura e sviluppo sostenibile", consapevolezza di sviluppo sostenibile applicato alle attività e eventi artistici e culturali.

I volontari saranno ospitati in un appartamento a Sélestat con 2 o 3 altri volontari (5 volontari in totale nell'appartamento). Alcuni avranno la propria stanza individuale, alcuni di loro condivideranno una stanza con un’ altro volontario. Tutti i volontari condivideranno cucina, bagno e soggiorno.

Per chi è interessato trova qui il documento informativo completo:pdfINFOPACK_EVS_SELESTAT_CDD_evs_9.pdf

Per candidarsi è necessario inviare a evs@linkyouth il proprio CV in formato europeo in inglese e una lettera motivazionale specifica per il progetto. Per maggiori informazioni chiamare lo 0803148080 tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 o recarsi nei nostri uffici in via S.Croce n.3 ad Altamura, nei medesimi giorni e orari.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile