dinanPROGETTO CHIUSO Scambio Giovanile in due fasi, una in Bretagna nel nord della Francia e una in Sardegna, per ragazzi dai 14 ai 20 anni.

Questo non è uno Scambio Giovanile come tutti gli altri! Si svolgerà infatti in due fasi, una in Bretagna in Francia e una in Sardegna. Il tema del progetto sarà l'educazione, intesa come formazione e trasmissione dei saperi, dai più grandi ai più piccoli. Il tutto comincerà a Dinan in Bretagna, su un isolotto chiamato Isola dei Bambini, nome del progetto, dall'11 al 20 luglio con partecipanti di diverse età. Infatti i gruppi che parteciperanno, provenienti dalla Spagna,dalla Romania, ovviamente dall'Italia e il gruppo ospitante francese, saranno composti da7 partecipanti di cui 4 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni, altri due di età compresa tra i 18 e i 20 anni e un team leader adulto. 

I ragazzi tra i 18 e i 20 anni dovranno avere fatto precedentemente un'esperienza di Scambio Giovanile , visto che l'obiettivo del progetto è quello di sviluppare nuovi giovani leader, che dovranno facilitare la partecipazione dei componenti del gruppo più piccoli.

Successivamente alla tappa in Bretagna, la seconda fase del progetto si svolgerà in Italia e più precisamente in Sardegna dal 20 al 29 agosto. Condizione necessaria è mantenere lo stesso gruppo della prima fase, per cui chi si candida a partecipare deve necessariamente rendersi disponibile per entrambe le date.

Per proporre la propria candidatura è necessario possedere i requisiti richiesti e inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i propri dati, numero di cellulare (importantissimo!) e una breve descrizione della propria motivazione.

Per maggiori informazioni chiamare lo 0803148080 tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 o passare a trovarci in sede in via S.Croce n.3 ad Altamura, nei medesimi giorni ed orari.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile