Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Eurodesk Altamura

 

CSP logoPROGETTO CHIUSO

L’associazione Link da anni favorisce l’inclusione sociale nei progetti di Servizio Volontario Europeo. Nuova opportunità in Portogallo per l’anno 2017.

“Okupados a Construir” è il titolo del progetto SVE organizzato da Centro Social de Palmela, locata nella città di Palmela (vicino Lisbona) quale è stata una delle associazioni pionieri nel lavoro con il tema dell’inclusione sociale in Portogallo. Durante l’anno 2017 ci saranno quattro placement per 4 giovani italiani per realizzare attività nel Centro Sociale di Palmela. Gli obiettivi principali di questo progetto sono due: 

- dare la possibilità a giovani provieniti da 7 paesi europei di fare un’esperienza all’estero in un ambiente protetto e costruttivo, per aiutarli a crescere dal punto di vista personale e professionale,

- aiutare nelle varie attività previste durante il periodo di accoglienza presso l'associazione di accoglienza e nella comunità locale.

LE PRIME MOBILITA' SONO GIA' CONCLUSE/DEFINITE.
Le attività saranno 1. Coinvolgimento nel "mese dei giovani - Março a Partir": organizzare attività per e con giovani insieme al municipio di Palmela, lavori per l'evento come la logistica, la promozione, il sound, l'immagine, etc. 2. attività manuali di ristrutturazione nelle varie strutture di accoglienza (centro di aggregazione per giovani, appartamenti per famiglie, etc.) con lavori di pulizia, pitturazioni e piccole ristrutturazione.
Attività 2 dal 05 June al 19 July 2017 L'attività principale sarà la realizzazione di un campo estivo multi-nazionale, grazie al coinvolgimento di volontari provenienti da 7 diversi paesi europei. I bambini partecipanti saranno invece da famiglie meno fortunate della zona di Palmela. Le attività saranno pensate, preparate e realizzate dai volontari (sport, creatività, animazione, etc.)
Attività 3 dal 01 August al 14 September 2017 Le attività saranno incentrate sulle riparazioni e la manutenzione di strutture del centro sociale di Palmela (appartamenti per famiglie bisognose, asilo nido, case famiglie) per "rinfrescare" gli spazi e poter permettere alle persone che ci vivono e lavorano a realizzare le loro attività al meglio. Servono volontari che non si spaventano di lavori fisici e che hanno una minima esperienza manuale.

CERCASI VOLONTARIO PER QUESTA ATTIVITA':

Attività 4 dal 12 October al 07 December 2017 CAMBIAMENTO nelle attività: Dato che il gruppo di Agosto/Settembre non sono riusciti a completare le attività di ristrutturazione del centro giovanile (pittare, intonacare, pitturazione di porte e finestre, finiture, ect) sarà necessario continuare questo lavoro per circa un mese. Appena completato si passerà alla realizzazione di un "eco-garden", biologico ed educativo, nel giardino presso la sede dell'associazione, destinato all'utilizzo degli utenti. Più informazioni seguiranno - Se sei interessato a farne parte chiedi per avere maggiori informazioni e per candidarti!

Per informazioni e candidature rivolgersi all'associazione Link, attraverso mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefono +39 083148080.
Per candidarsi serve un CV (in italiano o inglese) e sarà organizzato almeno un colloquio per la scelta del volontario e uno per la preparazione prima di partire - possibilmente di persona (se della zona Puglia/Basilicata), oppure via skype.

  • Agorateca » Biblioteca di comunità

    Agorateca » Biblioteca di comunità

    Vieni a scoprire tutte le attività in programma
  • freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    Scopri il progetto che fa per te, candidati, parti!
  • Radio Agorateca  » Una webradio fatta dai giovani

    Radio Agorateca » Una webradio fatta dai giovani

    Approvato dall'ANG il progetto di Link per la creazione di una radio giovanile.
  • The Wall  » Scambio giovanile rinviato

    The Wall » Scambio giovanile rinviato

    Il progetto previsto a primavera 2020 è rinviato a data da definire
  • Active Citizens +  » Il nuovo progetto Erasmus+

    Active Citizens + » Il nuovo progetto Erasmus+

    Link è partner dell'associazione spagnola Auryn in un progetto di partnership strategica
  • Capacity Building  » Yes to Non Formal Lerning

    Capacity Building » Yes to Non Formal Lerning

    Link è partner di un progetto sull'apprendimento non formale, coordinato dall'associazione kosovara BLINK
  • Agenzia Giovani » palestre di progettazione. Regitrati per partecipare