bici adessopedala
PROGETTO CHIUSO Ora tocca a noi andare in Olanda! Scambio Giovanile dal 22 al 31 Luglio per ragazzi dai 16 ai 19 anni.

 


L'anno scorso Link ha avuto il piacere di accogliere in Italia i ragazzi dell'associazione HIP dall'Olanda per uno Scambio Giovanile sul tema della mobilità sostenibile, il riciclaggio ma sopratutto la Bicicletta. Dopo questa esperienza bellissima l'Agenzia Nazionale olandese ha approvato il progetto di seguito: Re-cycling 

Avremo la possibilità di inviare un gruppo di 10 giovani tra i 16 e i 19 anni a Hoogwoud, un paesino a nord di Amsterdam. Inoltre al progetto si aggiungono anche altri paesi, cioè quest'anno ci saranno giovani da Italia e Olanda che si riuniscono con ragazzi provenientei da Bosnia ed Erzegovina, Serbia ed Estonia.
bSarà data precedenza ai giovani partecipanti dell'anno scorso per dare continuità al partenariato e alle amicizie create. Però minimo due persone nuove si possono aggiungere.

ByBike foto

Le attività saranno incentrate sul tema della sostenibilità, il riciclaggio e l'autocostruzione come ovviamente diverse gite in bicicletta per scoprire il paesaggio olandese. Serate interculturali aiuteranno a conoscere ancora meglio le culture coinvolte nel progetto. 

Chi si vuole candidare deve inviare una lettera di presentazione all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. includendo i propri dati personali, entro 30/04/2016

Articoli dell'anno scorso: http://www.linkyouth.org/blog/504-bybike-2.html

http://www.linkyouth.org/blog/484-scambio-bybike-ad-altamura.html

 

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile