ramnicu valceaCerchiamo partecipanti per il seminario sull'uso delle tecnologie digitali che si terrà dal 08/08/2021 al 17/08/2021 a Horezu in Romania. Limite minimo di età 18 anni.

 Pro Dezvoltare DACIA Association (APDD) associazione rumena che opera sul territorio della provincia di Valcea organizza un seminario a Horezu dal 08/08/2021 al 17/08/2021 attorno alle tematiche dell'uso delle tecnologie digitali connesse all'inclusione sociale. Negli ultimi tempi, a causa della pandemia, c'è stato un uso massiccio di PC, tablet, smart phone e strumenti collegati alle attività da svolgere online, per limitare il contatto sociale. Tuttavia questo ha causato diverse problematiche collegate all'inclusione sociale e ha di fatto emarginato intere fette di popolazione non alfabetizzata al'uso del pc oppure impossibilitata ad accedere alle infrastrutture del digitale. Questo seminario ha l'obiettivo di mettere in condivisione le esperienze delle realtà associative o di enti del Terzo Settore relativamente a queste problematiche e scambiare buone pratiche per superarle.

Cerchiamo quindi youth worker ed operatori di associazioni o enti del Terzo settore, ma anche appassionati ed interessati alle tematiche proposte, maggiori di 18 anni che possano dare un contributo con il loro background. Per candidarsi basta inviare il proprio CV in inglese a esc@linkyouth il prima possibile.

IMPORTANTE: per essere selezionati è necessario essere dotati di green pass, quindi avere completato il ciclo di vaccinazione anti covid 19

Tutti i dettagli nell'infopack Info_PacK_DIGI.pdf

 

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile