romaniaScambio Giovanile in Romania dal 11 al 20 Gennaio 2020 con attività legate al mondo del lavoro e la lotta alle discriminazioni.

Stiamo cercando, per un scambio giovanile a Caciulata in Romania dal 11 al 20 gennaio 2020, 12 partecipanti tra 16 e 24 anni. Il progetto, coordinato dall’associazione Pro Dezvoltare DACIA (APDD) si chiama “FOCUS”.

Gli obiettivi si basano sullo scambio di competenze personali e professionali in un campo multinazionale, alla scoperta della cultura di diversi paesi. Si promuove anche l'uguaglianza di genere attraverso attività e presentazioni. Tutto ciò per discutere di discriminazioni dovute alla razza o al genere nei contesti lavorativi . Durante il progetto, verranno svolte attività di divulgazione con studenti delle scuole superiori e altre comunità locali, tramite Facebook, Web ... Saranno prodotti e distribuiti volantini, video e reportage in base agli argomenti del progetto. Attraverso attivitá di educazione non formale, durante il progetto saranno discussi questi temi, sviluppando le diverse abilitá dei partecipanti, oltre alla promozione dei valori europei. Lo scambio sará multilaterale data la presenza di participanti romeni, spagnoli,bulgari e olandesi.

Per maggiori informazione scaricare l'infopack. Per partecipare é necesario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una mail con i propri dati, numero di cellulare cittá di residenza e una breve motivazione alla candidatura e allegare il questionario compilato qui scaricabile.  Questionnaire_FOCUS.docx

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile