testata link animata

Eurodesk Altamura

Agenzia ALTAMURA Parco Nazionale dellAlta Murgia 2020 13x3

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani. Lo sportello è aperto presso
Biblioteca di Comunità Agorateca, in via Stefano Lorusso 1, Altamura

Contatti: Tel./ WhatsApp: +39 377 366 1958 - E-mail: altamura@eurodesk.eu 
Orari di sportello: martedì, mercoledì e giovedì 16-18.

 

DiscoverEU banner image 0

Hai 18 anni e risiedi legalmente in uno degli Stati membri dell'UE o dei paesi terzi associati a Erasmus+? Preparati a esplorare l'Europa! 

Webinar di presentazione di DiscoverEU, l'iniziativa della Commissione Europea che offre l'opportunità ai giovani diciottenni, di esplorare l’Europa, scoprirne le sue bellezze e le diversità culturali, mettendo in palio dei pass per viaggiare gratis in treno.
Al fine di garantire il più ampio accesso possibile, il progetto può offrire modalità alternative di trasporto come traghetti e autobus, e in casi eccezionali, quando non sono disponibili altri mezzi, l’aereo.
Il webinar è promosso da Eurodesk Italy in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani.
DiscoverEU riaprirà le sue iscrizioni dal 11.10.2022 al 25.10.2022 per offrire nuove possibilità di vincere uno dei pass messi in palio! Per registrarsi a DiscoverEU, i giovani aspiranti viaggiatori e le giovani aspiranti viaggiatrici devono avere 18 anni al momento della candidatura. In particolare per questo bando possono candidarsi ragazzi e ragazze nati/e tra il 1° gennaio 2004 e il 31 dicembre 2004 inclusi.
Devono inoltre avere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea. I vincitori/le vincitrici di questo round potranno viaggiare per un periodo incluso tra almeno un giorno e un massimo di 30 giorni tra il 1° marzo 2023 e il 29 febbraio 2024!
Destinatari del webinar: Il seminario è rivolto ai giovani diciottenni interessati a realizzare un’esperienza di viaggio in Europa e agli operatori interessati.
Come partecipare: Il webinar è gratuito e aperto a tutti, è necessario però compilare il modulo di registrazione disponibile seguendo questo collegamento