Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Eurodesk Altamura

Agenzia ALTAMURA Parco Nazionale dellAlta Murgia 2020 13x3

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani. Lo sportello è aperto presso
Biblioteca di Comunità Agorateca, in via Stefano Lorusso 1, Altamura

Contatti: Tel./ WhatsApp: +39 377 366 1958 - E-mail: altamura@eurodesk.eu 
Orari di sportello: martedì e giovedì 16-19.

 

9 maggioIl 9 maggio, Giornata dell’Europa, le istituzioni europee aprono le loro porte “virtuali” alle cittadine e ai cittadini dell’UE, e non solo, per permettere loro di scoprire cosa fa l’Unione europea.



Si potrà dunque visitare la pagina della Giornata dell’Europa per scoprire di più su Parlamento, Commissione e altre istituzioni europee, così come sulle attività organizzate nell’UE e nel mondo.

In Italiasono diversi glieventi in programma: il 5 maggio, in mattinata si terrà un incontro a Venezia per permettere ai cittadini di conoscere meglio la storia dell’UE. Il 7 maggio, invece, a Milano si svolgerà un’assemblea regionale in forma virtuale: in occasione anche della Conferenza sul futuro dell’Europa, saranno coinvolte 10-15 scuole chiamate a discutere assieme agli studenti delle sfide e delle possibilità offerte dalla Conferenza. Non da ultimo, fino al 9 maggio incluso, si terrà un dibattito su Rai Radio 2, Rai Scuola e Rai Cultura con interviste a vari eurodeputati e si parlerà anche della campagna insieme-per.eu.

Può essere anche l’occasione per visitare il Parlamentola sede centrale della Commissione a Berlaymont e le altre sedi delle istituzioni dell’UE e per vivere un’esperienza coinvolgente con giochi online, video e test per mettere alla prova la conoscenza dell’UE e delle più diverse tematiche, come l’Europa verde e digitale. 

La pagina della Conferenza sul futuro dell’Europa è disponibile in varie lingue per permettere a chiunque lo desideri di condividere le proprie idee sul futuro dell’Europa.

Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/3xIwbcx