Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Eurodesk Altamura

Agenzia ALTAMURA Parco Nazionale dellAlta Murgia 2020 13x3

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani. Lo sportello è aperto presso
Biblioteca di Comunità Agorateca, in via Stefano Lorusso 1, Altamura

Contatti: Tel./ WhatsApp: +39 377 366 1958 - E-mail: altamura@eurodesk.eu 
Orari di sportello: martedì e giovedì 16-19.

 

Next Generation EU | Comune di Venezia.Intitolato IL FUTURO DA PRE(te)NDERE PER I GIOVANI, quello di venerdì 29 gennaio si tratta del primo di tre eventi dedicati al piano per la ripresa dell'Europa, NextGenerationEU, organizzato dall'ufficio di collegamento a Milano del Parlamento europeo, in collaborazione con Netweek.

Ogni incontro si occuperà di approfondire un tema legato al piano insieme a deputati europei, stakeholder del settore e ospiti, discutendo nello specifico di: giovani, digitalizzazione e ambiente.

Ai giovani è dedicato lo sguardo sulla ripresa europea e italiana. L'Ue punta infatti a rafforzare la garanzia per i giovani, il futuro dell'istruzione e formazione professionale dell'Unione, rinnovare lo slancio per gli apprendistati, introdurre misure aggiuntive sostenendo l'occupazione giovanile. Questi alcuni esempi di azioni che l'UE può sostenere: sovvenzioni di avviamento e prestiti per giovani imprenditori, sistemi di tutoraggio e incubatori di imprese, bonus per le PMI che assumono apprendisti, formazione in materia di gestione della carriera nell'ambito dell'istruzione formale, investimenti nelle infrastrutture e nelle tecnologie dell'apprendimento digitale.

Per partecipare al primo webinar sarà sufficiente registrarsi a questo link il 29 gennaio e collegarsi alle ore 17.Per ulteriori informazioni: https://www.europarl.europa.eu/italy/it/ufficio-a-milano/il-futuro-da-pre-te-ndere-per-i- giovani