Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Eurodesk Altamura

Agenzia ALTAMURA Parco Nazionale dellAlta Murgia 2020 13x3

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani. Lo sportello è aperto presso
Biblioteca di Comunità Agorateca, in via Stefano Lorusso 1, Altamura

Contatti: Tel./ WhatsApp:  377 366 1958 - E-mail: altamura@eurodesk.eu 
Orari di sportello: martedì e giovedì 16-18; mercoledì e venerdì 10-13.

 

La comunità francese belga, in collaborazione con il MAE mette a disposizione quattro borse di studio per Italiani in Belgio per studiare il francese nel periodo estivo. 

Le quattro borse di studio di 3 settimane sono così suddivise:

  • Due per (futuri) insegnanti di francese lingua straniera in possesso di laurea specialistica (Université Catholique de Louvain, 27 luglio-14 agosto 2020).
  • Due per studenti (qualsiasi disciplina) perfezionamento della lingua francese con una buona conoscenza del francese al livello A1 della griglia europea di autovalutazione (CECR) che corrisponde all’ascolto, alla lettura e alla capacità espressiva (Université Libre de Bruxelles, 17 luglio-8 agosto 2020).   

La borsa di studio coprirà le spese di vitto, alloggio e l’iscrizione ai corsi, mentre le spese di viaggio sono a carico dell’interessato.

Sarà necessario compilare in italiano la domanda online del Ministero degli Affari Esteri e in francese il “formulaire de candidature bourse d’été”.

Scadenza: 14 marzo 2020. 

https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2020/02/bando_belgio_20.docx