• ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile

Schermata 2020 06 09 alle 14.07.31Parte oggi l'edizione online di ArtLab 2020. Dal 9 al 13 giugno gli appuntmennti di ArtLab Matera, mentre a settembre si svolgerà la seconda parte di ArtLab da Bergamo.

L’emergenza COVID 19 sta incidendo profondamente sul mondo e sui settori culturali e impone un ripensamento radicale del presente e soprattutto del futuro. ArtLab. Territori, Cultura, Innovazione ha il dovere di cogliere questo cambiamento, trasformando l’edizione 2020 in momento di riflessione profonda sul contributo del settore culturale e creativo alla ricostruzione, attraverso pratiche e politiche innovative ed efficaci capaci di promuovere il benessere delle persone, il cambiamento sociale, lo sviluppo economico, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Cambieranno nel 2020 le forme del dibattito, con incontri su più formati, sessioni plenarie, tavoli di lavoro, pillole formative, online e in presenza compatibilmente con le condizioni di fattibilità in relazione alle normative vigenti. Le tappe principali saranno identificate con i nomi di due città che sedimentano, seppure virtualmente, le riflessioni su territori del Sud e del Nord Italia: dal 9 al 13 giugno ArtLab Matera e dal 24 al 26 settembre, ArtLab Bergamo. 

Partecipa